top of page
Detail of Sheet Music

Bio

Dimitri si diploma in Pianoforte classico presso il Conservatorio E. F. Dall’Abaco di Verona e
in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio C. Pollini di Padova.
Dal 2006, contemporaneamente ad un'intensa attività concertistica come pianista solista e accompagnatore, affianca all’ambito classico quello jazz, unendo al pianoforte lo studio della tromba e approfondendo arrangiamento e composizione jazz presso il Conservatorio F. Venezze di Rovigo. Partecipa a vari progetti ed ensemble musicali che lo portano a suonare in tutta Italia e all’estero; come pianista collabora attualmente con cantanti, ensemble di musica da camera, vari musicisti di impronta jazz e moderna, partecipando, tra l'altro, alla registrazione di composizioni di M. De Falla e del concerto di C. Bolling per pianoforte, chitarra, batteria e contrabbasso.
Per qualche anno collabora con il Coro I Musici di Santa Cecilia di Verona suonando in importanti teatri e rassegne musicali. Nel 2017 prende parte allo spettacolo teatrale Goethe: diario del mio viaggio in Italia presso il Teatro Astra di Vicenza in qualità di pianista solista e accompagnatore liederistico, e inizia un’attività di collaborazione con il coro Free Voice di Padova in qualità di direttore e pianista.
Nelle vesti di compositore collabora con il regista Michele Angrisani, per il quale realizza le musiche dei documentari Il Castello imprigionato (2012), L’Urlo dell’acqua (2016) edito da Cleup e TerrEvolute (2016) per conto dell’Università di Padova.
Nel 2018 scrive le musiche per lo spettacolo teatrale Nel cupo silenzio della notte.

Come pianista collabora anche al documentario sul compositore Reynaldo Hahn per la casa discografica Concerto su regia di J. C. Etienne.

Nel 2020 pubblica il disco Preludio all'attesa con Azoto Records, fruibile sulle principali piattaforme di musica online.
Parallelamente all’attività concertistica, si impegna da anni nell’insegnamento del pianoforte, ampliando successivamente anche alla musica d’insieme e della tromba, collaborando con varie scuole di musica del Veneto.

A partire dal 2020 si trasferisce a vivere in Toscana nella città di Lucca, dove, oltre a dedicarsi con passione all'insegnamento delle varie discipline musicali, affianca un'attività concertistica che spazia dall'accompagnamento pianistico di cantanti solisti e cori, a esibizioni jazz in piano solo e trio.

Da sempre appassionato studioso di esoterismo e alchimia trasformativa, dal 2022 è pianista accompagnatore ai seminari di Movimenti e Danze Sacre di Gurdjieff tenuti da Shurta. 

bottom of page